FLUXO

Questo spazzolino è stato disegnato nel 1999 partendo da una semplice idea, quella di rendere più igienica la testina dello spazzolino. Partendo da quell’idea abbiamo disegnato questo spazzolino che ha una traforatura passante tra i bulbi che accolgono i ciuffi di setole. Ciò consente una migliore pulibilità della base della testina.

Descrizione progetto

Questo spazzolino è stato disegnato nel 1999 partendo da una semplice idea, quella di rendere più igienica la testina dello spazzolino. Avevamo visto uno spazzolino da denti curioso che aveva al centro un foro e dichiarava un miglioramento della circolazione dell’acqua durante la pulizia dei denti. In realtà se si metteva il dentifricio sopra alla testina, la pasta cadeva immediatamente.
Partendo da quell’idea abbiamo disegnato questo spazzolino che ha una traforatura passante tra i bulbi che accolgono i ciuffi di setole. Ciò consente una migliore pulibilità della base della testina.

Grazie all’effetto Venturi – sciacquando lo spazzolino al di sotto del getto d’acqua con le setole rivolte verso il basso – l’acqua accelera nel passaggio tra i fori e rimuove efficacemente i residui di pasta dentifricia e tutti i residui del lavaggio che costituiscono generalmente la base per lo sviluppo dei batteri. La struttura morbida ed elastica della testina riduce gli sfregamenti della gengiva. L’impugnatura è ergonomica e la struttura sottile per entrare in bocca più facilmente.

TYPOLOGY: tooth brush

COMPANY: deepdesign self production

DATE: 1999

PATENT: deepdesign Patent

Start typing and press Enter to search