BLUE BELL
L’idea di questa lampada nasce da una suggestione naturale. È come un ramo di campanule. Le campanule possono essere ruotate ed orientate, tutte da una parte o in diverse direzioni. Alzando e abbassando il manicotto si riesce a modificare la curvatura dei tre steli e quindi l’inclinazione delle lampade, mutandone l’altezza e l’orientamento. Diventa così semplice passare da una luce diffusa verso l’alto a una luce da lettura o da lavoro..
Descrizione progetto
L’idea di questa lampada nasce da una suggestione naturale. È come un ramo di campanule. Le campanule possono essere ruotate ed orientate, tutte da una parte o in diverse direzioni. Alzando e abbassando il manicotto si riesce a modificare la curvatura dei tre steli e quindi l’inclinazione delle lampade, mutandone l’altezza e l’orientamento. Diventa così semplice passare da una luce diffusa verso l’alto a una luce da lettura o da lavoro.
La base è alta e porge il comando della luce. Gli steli – coperti da una calza nautica – sono flessibili. Al loro interno un tondino di acciaio armonico e il cavo elettrico. Il paralume è in polietilene opalino termoformato e sabbiato.
TYPOLOGY: flow lamp
COMPANY: deepdesign_self production
DATE: 2009
EXHIBITIONS:
Triennale Design Museum – “L’anima sensibile delle cose”.
ASSISTANT: Andrea Trevisan